•            
           

La storia

Nacque il 22 maggio 1931 con l’allora primo presidente, avvocato P. Pratis. I campi in terra rossa furono localizzati presso l’impianto sportivo “Willy Burgo”, sul lato di corso Beato Giovenale Ancina, che era stato inaugurato l’anno precedente, il 16 settembre del 1930. Da allora sono rimasti sempre nella stessa collocazione che è stata celebrata, con lo scoprimento di una targa da parte dell’assessore allo sport del Comune di Saluzzo, Paolo Battisti, domenica 1° settembre 2002.

Dall’anno 2003 il TENNIS CLUB SALUZZO è stato inserito nell’elenco delle società sportive storiche del Piemonte, una tra le pochissime rappresentanti dello sport della provincia Granda. Queste informazioni, ci portano a credere che il nostro circolo sia uno tra quelli più datati dell’ intero territorio piemontese, e sicuramente il più vecchio circolo della provincia di Cuneo.

Il T.C. SALUZZO si compone di 4 campi da tennis, 1 dei quali, coperto permanente a struttura lamellare (nella stagione invernale sono a disposizione dei soci ben 2 campi al coperto); la struttura si completa inoltre con un ampio spogliatoio.

Dalla stagione sportiva 2004/2005 è possibile godere dei servizi della nuova Club House integralmente ristrutturata.